Questo questionario verrà utilizzato per il progetto di ricerca di dottorato condotto da Rusen Yasar (Dottorando presso l’Università di Cambridge, Department of Politics and International Studies e King's College, contatto: [email protected]). Il progetto analizza il ruolo degli Enti locali e regionali nelle politiche europee e il funzionamento delle organizzazioni internazionali delle quali fanno parte.
La sua partecipazione sarà molto gradita e contribuirà ad una migliore comprensione della dimensione locale e regionale, spesso trascurata, delle politiche europee e statali.
Per completare il questionario ci vogliono circa 10 minuti. Ci sono quattro tipi di domande: sul suo Ente locale o regionale, sulle sue opinioni relativamente a diverse questioni politiche, sulla sua esperienza internazionale e qualche informazione personale. Le risposte sono anonime, le soli informazione recuperate automaticamente sono la data e l’ora di invio del questionario.
Nel caso non volesse rispondere a qualcuna delle domande, può scegliere l’opzione “non voglio rispondere” o, semplicemente, può lasciare la risposta in bianco.
Può iniziare cliccando il tasto “Continua” dopo la dichiarazione di riservatezza. Grazie per il suo tempo!!
La ricerca e il ricercatore sono vincolati dalle norme etiche della Università di Cambridge e della disciplina accademica di Scienze Politiche. La ricerca è soggetta a revisione etica da parte del Comitato Etico dell'Università. Con i seguenti link è possibile accedere ad alcuni documenti guida sull’etica di ricerca che verrà applicata:
Conformemente a queste linee guida, le informazioni fornite verranno memorizzate in un disco rigido protetto da password e in un cloud storage sicuro e saranno trattate in forma anonima e con la massima riservatezza. I dati saranno analizzati al fine di contribuire a una tesi di dottorato e a altre pubblicazioni accademiche che possono derivarne. Se un partecipante ritiene che l'insieme dei dati contengano informazioni che potrebbero rivelare la sua identità, verranno effettuate le necessarie correzioni. Il diritto dei partecipanti rinunciare in qualsiasi momento alla partecipazione è inalienabile.